Primavera Veneziana, il Tour


Primavera Veneziana
il programma di Martedì 14 Maggio

Partenza in treno dalle diverse provenienze e arrivo a Venezia Santa Lucia nella prima mattinata. Colazione in una centenaria premiata pasticceria dove la varietà di torte, paste e brioches di ottima fattura ci sedurrà unitamente alla gentilezza del personale.

Proseguiremo verso l’imbarcadero di Santa Sofia dove con una gondola-traghetto attraverseremo il Canal Grande verso il sestiere di San Polo.

Sbarcheremo proprio sotto le colonne del vivace mercato del pesce dove ammirare il pescato fresco di nottata, le contrattazioni tra pescivendoli e ristoratori e i furti dei gabbiani.

Fermata obbligatoria di metà mattina al Bacaro più antico di Venezia dove sotto un soffitto tappezzato di pentole, pentoloni e padelle potremo scegliere tra una moltitudine di tradizionali cicchetti annaffiati dalla classica ombra de vin.

Attraverseremo a piedi il Ponte di Rialto per dirigerci verso Piazza San Marco. Visto che è di strada, non vuoi fermarti a prendere una mozzarella in carrozza calda, croccante, filante e ripiena di acciughina appena pescata da sgranocchiare strada facendo per l'invidia dei poveri turisti ignari di dove andare a comprarla? Ecco.

Arrivati a San Marco saliremo sul Campanile per ammirare un imperdibile panorama a 360°

Una volta scesi, attraverseremo la Piazza con le sue curiosità e davanti al Ponte dei Sospiri incontreremo l’amico Tiziano per un indimenticabile giro in Gondola grazie al quale ammirare la citta più bella del mondo dalla sua naturale prospettiva: l'acqua.

Sbarcati, ci fermeremo in un piccolo ma frequentatissimo Bacaro specializzato in vini naturali per una bollicina d’aperitivo o un super Spritz nella sua ricetta originale.

Ci sposteremo poi verso una caratteristica trattoria veneziana, la più amata dai gondolieri, per un pranzo verace che però non concluderemo col caffè. Per quello, infatti, ci attende un’altra tappa d’eccezione: l’atmosfera settecentesca e l’elegante sfarzo dei salotti dell’Hotel Danieli ci accoglieranno per assaporare caffè e piccola pasticceria in una location unica al mondo e con la probabilità di incontrare qualche personaggio famoso.

Ci incammineremo poi verso il Ghetto facendo una piccola sosta alla libreria più originale di sempre per "camminare" sui suoi libri e salutare i suoi fantastici guardiani.

Arrivati al Ghetto passeggeremo tra le case più alte di Venezia e attraverseremo i suoi campielli sempre brulicanti di vita. Qui potremo anche acquistare i buonissimi dolci Kosher della tradizione ebraica da gustare a casa o regalare a quegli amici o a quei parenti che si sono persi questo meraviglioso PrimaveraVenezianaTour.

Nel tardo pomeriggio riprenderemo il treno per arrivare alle nostre case sazi, felici e forse un po’ brilli.

Info e prenotazioni al numero 366-1959333 o all'indirizzo mail info@lapavona.it



Nessun commento:

Posta un commento